Questo sito utilizza i "cookie" per facilitare la tua esperienza di navigazione. Accetta e continua - Privacy Policy

Super inizio per la stagione


È iniziata al meglio la stagione sciistica 2019/2020. Fa impressione vedere la foto del gatto delle nevi al lavoro sulla pista del Ghiacciaio Presena. Il veicolo si muove in mezzo a due muraglie di neve: quella sulla destra raggiunge un picco di circa 8 metri

Si tratta di un enorme accumulo causato dal forte vento in quota, i fiocchi caduti si sono fermati a circa 3 metri, ma sono di nuovo in arrivo delle perturbazioni e la neve continuerà a scendere.

Tra gli addetti ai lavoro c'è chi gongola, naturalmente: "È caduta in pochi giorni tutta la neve della scorsa stagione", commenta qualcuno. 

Un bianco e soffice tesoro per la stagione sciistica pronta ad entrare nel vivo.

Dopo le prime sciate sul Presena, da sabato 23 novembre aprono le piste al Passo del Tonale. Le abbondanti nevicate dei giorni precedenti, infatti (300 cm sul Ghiacciaio e 200 al Passo) hanno messo il turbo alla preparazione della stazione sciistica. Iniziano ad aprire diversi tracciati, perfettamente preparati su un manto di neve naturale. 

Erano anni che non si vedeva così tanta neve già nel mese di novembre: 300 cm sul Ghiacciaio Presena e 200 cm al Passo del Tonale. 

Il Passo Tonale potrà essere raggiunto in cabinovia da Ponte di Legno, aperta tutti i giorni da sabato con orario 8-17.15.